Al Cinema Vittoria di Alì Terme torna il cineforum con i circoli Nuova Presenza e Banca del Tempo

Tante novità per il ritorno al Cinema Vittoria di Alì Terme del Cineforum organizzato dai Circoli Nuova Presenza di Santa Teresa di Riva e Banca del Tempo di Alì Terme.
Sono otto film in programma a partire da giovedì 20 ottobre sino a venerdì 9 dicembre con proposte di qualità assoluta delle ultime stagioni.
Si inizia, infatti, con Aspromonte – la terra degli ultimi per proseguire il 26 ottobre con Nostalgia, film italiano candidato agli Oscar:
Il 3 novembre è la volta di e Il ritratto del duca la storia di un uomo che si è introdotto alla National Gallery di Londra per rubare un pregiato quadro di Goya.
La rassegna propone poi Caro Eva Hansen e due film in concorso all’ultimo Mostra del Cinema di Venezia I figli degli altri e Il Signore delle formiche. Completa il programma Elvis, sulla vita di Elvis Presley, e Per niente al mondo di Ciro D’Emilio, alla cui proiezione interverrà uno degli interpreti principali, l’attore Guido Caprino.
Per l’abbonamento al ciclo, sconto del 50% agli studenti delle scuole superiori e universitari, i quali faranno parte della giuria “studenti”, che dovrà premiare il migliore dei film in rassegna.
Viene inoltre, indetto il “Premio Cinit Cine Vittoria Giovani”: gli studenti maggiorenni alla fine del ciclo di proiezioni hanno la possibilità di presentare al Cinit un elaborato. Gli autori dei migliori elaborati potranno partecipare alla 80.ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nel 2023, per una settimana, ospiti del Cinit e coinvolti nelle attività promosse dall’associazione a margine della Mostra.