“VISIONI TERRA TERRA”, CICLO DI TRE DOCUMENTARI PER UN PIANETA IN CUI L’IMPATTO DELLA PRESENZA DELL’UOMO SIA PARI ALLO ZERO (O QUASI..)
L’appuntamento è al Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva (Messina) dal 4 al 18 marzo
Il Comitato Jonico Beni Comuni organizza al Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva nelle domeniche 4, 11 e 18 marzo, con inizio alle 17,30, un ciclo di tre documentari che indicano come concretamente sia possibile ridurre in maniera considerevole l’impatto della presenza dell’uomo sul pianeta Terra.
La rassegna è promossa in collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Riva e il Cinit Cineforum Italiano.
Si apre il 4 marzo con “Super Size me”, un documentario sulle negative conseguenze su salute degli individui e conseguentemente sulla società della cattiva alimentazione. L’11 è, invece, in programma “No impact man”, dove si passa dalla denuncia alla pratica: , presentando l’esperienza di una famiglia “ecologica” che vive nel cuore di New York ad “impatto zero” ed è …felice.
Il ciclo si conclude il 18 marzo, con “The Oli crash”, documentario sulle conseguenze per la nostre società e civiltà derivanti dalla dipendenza dal petrolio. L’ingresso è gratuito.