“VISIONI TERRA TERRA”, CICLO DI TRE DOCUMENTARI PER UN PIANETA IN CUI L’IMPATTO DELLA PRESENZA DELL’UOMO SIA PARI ALLO ZERO (O QUASI..)

“VISIONI TERRA TERRA”, CICLO DI TRE DOCUMENTARI PER UN PIANETA IN CUI L’IMPATTO DELLA PRESENZA DELL’UOMO SIA PARI ALLO ZERO (O QUASI..)

L’appuntamento è al Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva (Messina) dal 4 al 18 marzo

 

locandinavisioni_424_x_600

 

 

Il Comitato Jonico Beni Comuni organizza al Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva nelle domeniche 4, 11 e 18 marzo, con inizio alle 17,30, un ciclo di tre documentari che indicano come concretamente sia possibile ridurre in maniera considerevole l’impatto della presenza dell’uomo sul pianeta Terra.

 

La rassegna è promossa in collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Riva e il Cinit Cineforum Italiano.

 

Si apre il 4 marzo con “Super Size me”, un documentario sulle negative conseguenze su salute degli individui e conseguentemente sulla società della cattiva alimentazione. L’11 è, invece, in programma “No impact man”, dove si passa dalla denuncia alla pratica: , presentando l’esperienza di una famiglia “ecologica” che vive nel cuore di New York ad “impatto zero” ed è …felice.

 

Il ciclo si conclude il 18 marzo, con “The Oli crash”, documentario sulle conseguenze per la nostre società e civiltà derivanti dalla dipendenza dal petrolio. L’ingresso è gratuito.