Mercoledì 01 giugno continua la proposta cinematografica del Festival rivolta agli Istituti Scolastici di San Felice del Benaco, con la proiezione di AstroSamantha – La donna dei record nello spazio presso l’Istituto Secondario di Primo Grado A. Zanelli. L’opera è stata scelta nell’ottica del tema della XV Edizione, “Parlami di te”. Nel pomeriggio, presso Fondazione Cominelli alle ore 18:00 l’ultima proiezione della Sezione Concorso con Lumina di Samuele Sestieri. Al termine della visione, il regista parteciperà con il Pubblico al Q&A.
Sestieri, già ospite del Festival nel 2018, si aggiudicò il premio della Critica con Olmo Amato per il film I Racconti dell’Orso. Alle ore 21:30 la Sezione Garda Ciak, che riserva un omaggio speciale a un autore gardesano che si è particolarmente distinto in campo cinematografico. L’Edizione 2022 è dedicata all’attrice e regista Susy Laude. Dopo l’Incontro con l’Autrice, verrà proiettato il suo debutto alla regia, Tutti per Uma, presso Fondazione Cominelli.
INFORMAZIONI:
Facebook: @filmfestivaldelgarda (https://www.facebook.com/filmfestivaldelgarda/)
YouTube: FilmFestival del Garda
(https://www.youtube.com/channel/UCTIAesQt-30_bj3YnN5MbQA)
Instagram: @filmfestival_del_garda
I dettagli e i riferimenti di ogni singolo evento sono reperibili anche nel programma in pdf. Per il download o la consultazione: Programma FFG2022