A Venezia è iniziata la rassegna Registi di serie A, film di serie B

Con un prologo di tre cortometraggi di giovani registi del territorio  ha preso il via domenica 7 maggio a Venezia nel giardino dell’associazione Awai  Santa Croce 201/a, vicinanze Tolentini).

La rassegna Registi di serie A, film di serie B, la nuova iniziativa del Cineclub Venezia, che dal 2019 si rivolge ai giovani appassionati di cinema veneziani con proiezioni, eventi e workshop. Sono stati proiettati L’ESTATE DI GUIDO  – Commedia – di Cesare Bisantis (2022), LA GUERRA DI VALERIA – Dramma/Storico – di Francesco Alino Guerra (2022), SCARRAFONE – Horror/Dramma – di Giacomo De Bello (2022). I tre giovani registi appartengono all’associazione di cinema indipendente Sangre Malo Film di Padova. Nel corso della serata sono stati raccolti  fondi per finanziare il nuovo progetto dei tre giovani registi,  I papaveri sono alti alti alti di Camilla Francini.

Registi di serie A, film di serie B è una rassegna retrospettiva che proporrà nelle prossime domeniche (14,21, 28 maggio e 4 giugno) sempre con inizio alle 21 una serie di   opere  di alcuni grandi maestri del cinema, realizzate prima che si affermassero.

Ingresso riservato ai soci, consigliata prenotazione alla mail cineclubvenezia@gmail.com.