“Uomini di Dio” di Xavier Beauvois alla XV Mostra CinEtica 2011, in pieno svolgimento a Rionero in Vulture per iniziativa del cineclub “De Sica”

“Uomini di Dio” di Xavier Beauvois   alla   XV Mostra CinEtica 2011, in pieno   svolgimento a Rionero in Vulture per iniziativa del cineclub “De Sica”

 

uominididioNell’ambito della XV Mostra CinEtica 2011,  a cura del CineClub Vittorio De Sica – Cinit, sarà proiettato mercoledì 30 marzo ore 20:00 nel cinema Vorrasi di Rionero in Vulture , il film di Xavier Beauvois UOMINI DI DIO, vincitore del Gran Prix della Giuria al Festival di Cannes 2010.  E’ un’opera coinvolgente, una lezione di umanità; sarà il vescovo della Diocesi di Melfi, mons. Gianfranco Todisco, a tracciare un profilo religioso sulle scelte degli uomini di Dio. Sempre nell’ambito di questa  rassegna mercoledì 23 marzo era stato proposto il film di Antonio Capuano L’AMORE BUIO, presentato fuori concorso a Venezia nel settembre scorso e  incentrato sulle difficoltà adolescenziali nell’area napoletana. Mons. Pasquale Di Giacomo, cappellano della Casa Circondariale di Melfi, è intervenuto prima della proiezione del film.