TORNANO LE PROIEZIONI SUPINE GIOVEDI’30 GENNAIO AL TEATRO FRARI DI VENEZIA PER INIZIATIVA DEL CINEFORUM CINIT .SERATA A TEMA “NUOVEDIMENSIONI MADE IN ITALY”
Giovedì 30 Gennaio a partire dalle ore 20.00 tornano al Teatro Frari di Venezia le proiezioni supine con una serata dedicata al cinema italiano.La serata è dedicata al cinema italiano con la proiezione alle 20.00 del film L’ultimo terrestre di Gipi e a seguire alle 22.00 con L’arrivo di Wang dei Manetti Bros. Due film particolari che dimostrano come anche i registi italiani sappiano destreggiarsi con coraggio e originalità tra le dimensioni della fantascienza.La serata è contraddistinta dalla formula della proiezione supine. I film saranno, infatti, proiettati sulla volta del teatro mentre il pubblico potrà distendersi sui materassini e potrà portarsi da casa copertine e cuscini.
Programma della serata Ore 20.00:”L’ultimo terrestre” di GianAlfonso Pacinotti (Gipi)
Nell’universo esistono altre forme di vita intelligenti. Tra pochi giorni sbarcheranno sulla Terra. Ma nessuno sembra strapparsi i capelli, rifugiarsi in chiesa per pregare né struggersi davanti all’incertezza della bontà o meno degli extraterrestri. La notizia viene assimilata e digerita dalla popolazione italiana come un?altra – l’ennesima – vicenda eclatante, sulla carta dirompente, ma della quale in fondo non importa granchè a nessuno. Il paese è ormai anestetizzato e nessuno si meraviglia più di niente. Per Luca Bertacci (Gabriele Spinelli) invece, introverso e misogino (dopo essere stato abbandonato dalla madre da piccolo) barista di una sala da Bingo, sarà invece l’occasione per liberare se stesso da una vita anonima e da un’esistenza ai margini.
Ore 22.00:”L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros
Gaia, una giovane e brillante interprete di cinese, riceve un’inaspettata chiamata: uno dei suoi datori di lavoro la contatta per affidarle una questione urgente e molto ben pagata. Stimolata dall’ingente somma promessa, la ragazza accetta l’oscura proposta senza impensierirsi. Bendata ed ignara della situazione che l’aspetta, Gaia viene trasportata in un edificio di un corpo speciale di investigazione. L’interprete ha il compito di tradurre in cinese le insidiose domande che l’agente Curti rivolge ad un misterioso individuo chiamato Signor Wang.
Info:Le proiezioni si effettuano al Teatro dei Frari (San Polo 2464/Q – Calle dietro l’Archivio) INGRESSO CINEFORUM RISERVATO SOCI CINIT FRARI. Tessera valida per TUTTE le proiezioni del 2014
* In occasione delle proiezioni supine i film saranno proiettati sulla volta del teatro; il pubblico troverà materassini e potrà portarsi copertina e cuscino; per il numero limitato dei posti è obbligatoria la prenotazione; durante la serata coffee break con punto ristoro per i partecipanti!
Per raggiungere il Teatro: da P.le Roma: seguendo le indicazioni per “Rialto”, dopo il terzo ponte è la terza calle (stretta) a sinistra; dal centro di Venezia: dopo campo San Rocco verso P.le Roma, è la prima calle a destra.