“Il secondo principio di Hans Liebschner!” dI Testa in concorso al FilmFestival del Garda

Lunedì 31 maggio la terza giornata della XIV edizione del FilmFestival del Garda si apre con una nuova Cinericetta alle ore 12:30 (su Facebook e YouTube). Alle 18:00 l’Aperitivo con l’autore: Nicola Falcinella, critico cinematografico e autore di “Alida Valli. Gli occhi, il grido”, ci parla della diva del cinema italiano (su Facebook e YouTube). Al Cinema Nuovo Eden di Brescia, poi,  grande ritorno in sala alle ore 20:00 con la proiezione del lungometraggio Alida di Mimmo Verdesca nella ricorrenza del Centenario dalla nascita dell’attrice. Alle 21:30 appuntamento con il quinto film della Sezione Concorso: dopo la Pillola introduttiva di Stefano P. Testa (su Facebook e YouTube) sarà proiettato Il secondo principio di Hans Liebschner, che rimarrà disponibile sulla pagina Vimeo del Festival fino alle ore 24:00.

Per l’edizione 2021 del  Premio Città Di San Felice Del Benaco, in memoria del Cav. Attilio Camozzi, il riconoscimento  verrà assegnato dal pubblico attraverso le piattaforme a un autore che si è particolarmente distinto per il lavoro svolto nel campo artistico e culturale, sviluppando la tematica del “visibile parlare”, l’immagine che prende forma e vita attraverso lo schermo.

INFORMAZIONI:

Tutti gli eventi e le proiezioni online sono gratuite.
Le piattaforme utilizzate durante la XIV edizione del FilmFestival del Garda:

Facebook: @filmfestivaldelgarda (https://www.facebook.com/filmfestivaldelgarda/)

YouTube: FilmFestival del Garda
(https://www.youtube.com/channel/UCTIAesQt-30_bj3YnN5MbQA)

Vimeo: FilmfestivaldelGarda (https://vimeo.com/filmfestivaldelgarda)

I dettagli e i riferimenti di ogni singolo evento sono reperibili anche nel programma in pdf. Per il download: http://filmfestivaldelgarda.com/edizione-2021/