La programmazione del Cinema Artè di Capannori è curata dal Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce l’attività in convenzione dal Comune di Capannori. Questi gli appuntamenti di Lunedì 30 Ottobre e Mercoledì 1 Novembre.
Lunedì 30 ottobre ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Evento speciale
PACHAMAMA: MANIFESTO PER LA MADRE TERRA di Thomas Torelli – Italia, 2016 – 56’
Proiezione organizzata in collaborazione con il Comune di Capannori – Ingresso gratuito –
Mercoledì 1 novembre 2017 ore 18.00 e 20.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
GATTA CENERENTOLA di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak, Dario Sansone – Italia, 2017 – 86’
In un misterioso porto di Napoli, in un futuro non tanto lontano, il criminale ‘O Re con i suoi scagnozzi si contende il controllo del territorio e le attenzioni di Cenerentola, una ragazza molto speciale. Oppressa dalla famiglia e serva delle sorellastre, Cenerentola vive in un contesto di ingiustizia, traffici illegali, avidità e rivalità, maturando in lei il desiderio di vendicare la morte del padre, avvenuta anni prima.
Tradizione e modernità si uniscono, dando nuova vita a una fiaba che diventa metafora perfetta della Napoli di oggi, con tutte le sue contraddizioni. Lo stile di disegno è unico, sinuoso e le immagini colpiscono al cuore.
Il risultato è una fiaba – non adatta ai bambini – dalla bellezza abbagliante, da vedere sul grande schermo, con una colonna sonora trascinante.