La Quarta edizione del GeOFF – Cittadella Geo Film Festival, Premio Internazionale di Cinematografia “The Golden Earth”, per corti e mediometraggi, si arricchisce di un nuovo riconoscimento il Premio Speciale “Targa Cinit – Cineforum Italiano”, riservato esclusivamente alle opere delle scuole superiori di secondo grado del territorio nazionale.
La Targa andrà alla migliore opera e sono previsti in palio altri premi per gli studenti partecipanti, quali pubblicazioni specialistiche, corsi di cinema e accrediti per festival di cinema.
L’Associazione Culturale “Officina delle Idee”, con il Patrocinio del Comune di Cittadella (PD), della Regione Veneto e della Provincia di Padova, in questa edizione del Festival ripone la propria attenzione alle problematiche ambientali del Mondo: le energie rinnovabili e le strategie della sostenibilità anche attraverso la tutela di Terra, Acqua, Fuoco, Aria.
Aperto a tutti i filmaker del mondo e al grande pubblico, il Festival GEOFF, direttore artistico il regista e attore Rocco Cosentino (nella foto), si propone un traguardo di maggiore sensibilità sociale e morale, attraverso la conoscenza e la responsabilità.
Al concorso è ammessa una sola opera per autore, che non deve superare i 30 minuti, la scadenza è prevista per il 21 gennaio 2022; altri particolari del Bando e del Regolamento di partecipazione possono essere approfonditi sul sito e la pagina FB del Cinit – Cineforum Italiano (www.cinit.it e FB Cinit Cineforum Italiano) e in quella del comune di Cittadella ovvero www.metricacorto.altervista.org.
Il Regolamento e la scheda di iscrizione possono essere scaricati cliccando sulla relativa icona. Discorso analogo per Il bando di partecipazione alla Targa CINIT- Cineforum Italiano riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Regolamento e la scheda di iscrizione: GEOFF 4.a ed. Bando e regolamento corti . 21-23
Bando di partecipazione: Bando scuole e Regolamento 4 ed. GEOFF 2021-23