LUOGHI IN MOVIMENTO, NUOVA RASSEGNA DI PANECINEMA A TREVISO PRESSO VILLA MARGHERITA
NEL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI
A partire dal 15 ottobre storie di città e confini tra piazze, scuole e periferie un nuovo girotondo di film e buffèt con menù a tema
La compagnia teatrale Gli Alcuni e Panecinema propongono quattro appuntamenti alla scoperta delle trasformazioni che attraversano le città, disegnano i nuovi confini, aprono nuovi orizzonti, cambiando la percezione di chi vive questi luoghi, chiusi o aperti, nel quotidiano.
Ogni film sarà accompagnato da un buffèt scelto a tema con il film e dal pane di Panecinema.
Si inizia venerdi 15 ottobre con “Le mani sulla città” (Italia,1963) di Francesco Rosi, un film di denuncia della pessima gestione del territtorio a Napoli e provincia: a seguire “ I giornali sulle città: il dialogo-confronto fra Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno e Alessandro Russello Direttore del Coriere del Veneto “.
La rassegna prosegue venerdi 29 ottobre con “Still life” di Jia Zhang-ke (Cina,2006). Altro appuntamento il 19 novembre con “La classe-Entre les murs” di Laurent Cantet (Francia,2008). La rassegna si chiude il 3 dicembre con “Man on wire – Un uomo fra le torri“ di James Marsh (Stati Uniti/ Regno Unito, 2008).
La proiezione (ore 21:00) è preceduta dal buffèt che inizia alle ore 20:00.
Info@panecinema.it
cell 328 2850412
www.panecinema.it
{limage}images/domenico/lim1.jpg{/limage} {limage}images/domenico/lim2.jpg{/limage}