Venerdì 27 aprile 21.00 al cinema teatro Kolbe di via Aleardi a Mestre con la collaborazione del Cineforum Cinit Mestre è in programmazione Lovers, il nuovo film da qualche giorno nelle sale di Matteo Vicino premiato in numerosissimi festival all’estero. Alla proiezione di venerdì , introdotta dal giovane critico Alvise Mainardi, , interverrà il regista Matteo Vicino
Lovers affronta in maniera simmetrica quattro storie che coinvolgono gli stessi cinque protagonisti in ruoli diversi, chiusi in una spirale. In questo cerchio concentrico di vite che si ripete all’infinito ha luogo “lovers”, un film in cui amore, commedia, dubbio, sospetto e omicidio rappresentano le costanti della storia. L’aspetto più interessante è l’assoluta originalità del plot.
“Matteo Vicino scrive, dirige, monta e musica il suo terzo lungometraggio di finzione dopo Young Europe e Outing – Fidanzati per sbaglio, e per una volta questo “one man show”, dettato anche dalle esigenze di una produzione davvero indipendente, ha senso perché garantisce quella coerenza interna necessaria allo sviluppo della storia – ha scritto Paola Casella su Mymovies. Con la consueta cura, senza sciatterie da basso budget, Vicino tesse una tela complessa che riproduce, attraverso vari personaggi, analoghe dinamiche di potere, gelosie, meschinità, tradimenti, slanci ed egoismi.”
Ne sono interpreti accanto a Margherita Mannino Primo Reggiani, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3285662439.