Cineforum Labirinto propone a Treviso una rassegna in 3 appuntamenti dedicata al cinema svedese dal titolo “Svezia! Svezia!”. Venerdì 5 Ottobre nello storico contesto di Ca’ dei Ricchi verrà proiettato alle 21.00 il film L’occhio del diavolo di Ingmar Bergman.
Un orzaiolo impedisce al Diavolo di dormire sonni tranquilli e la causa dell’infiammazione oculare è l’ostinata verginità della giovane e bella Britt. Per porre fine alla fastidiosa sofferenza, il Diavolo decide di mandare sulla terra Don Giovanni assieme al fidato scudiero Pablo. La missione è semplice: sedurre la fanciulla, figlia di un pastore protestante, facendo così scomparire l’infezione. Ma, al contrario delle aspettative, la ragazza è meno arrendevole del previsto e anche le più raffinate tecniche di seduzione di Don Giovanni non sembrano avere effetto.
Nel centesimo anno dalla nascita di Ingmar Bergman, un piacevolissimo gioiello della cinematografia del maestro svedese. Un raffinato divertissement in quattro atti, capace di divertire e di far riflettere sull’amore e sul tradimento.
Si consiglia la prenotazione scrivendo a cineforumlabirinto@gmail.com