PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Giovedì 25 Maggio 2017 11:15

È disponibile il numero 184 della rivista Cabiria - Studi di Cinema.
In questo numero un lungo approfondimento su Gian Luigi Rondi.

È possibile sottoscrivere un abbonamento alla rivista quadrimestrale inviando una richiesta via email all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

cabiria184_cover.jpg

 

cabiria184_sommario.jpg

 

cabiria184_editoriale.jpg

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Martedì 16 Maggio 2017 18:16

Per il quinto appuntamento con la rassegna “The bike is the fucking message”, mercoledì 17 maggio alle ore 20:45, proietteremo il documentario “#171, The Transcontinental Race Journey” prodotto da PEdAL ED.
Ma non è finita qui! Per l’occasione avremo anche un ospite d’eccezione: Jacopo Porreca, marketing manager di PEdAL EDche, avendo  percorso più di una volta la Transcontinental Race, ci racconterà dal vivo la sua emozionante esperienza nell’affrontare questa impresa.

La Transcontinental Race è una lunga, lunghissima corsa, in parte ciclistica e in parte caccia al tesoro. Il formato è semplice: si parte da un punto e si arriva a un altro, transitando obbligatoriamente da quattro “check point” e contando esclusivamente sulle proprie forze, bici e gambe, cuore e polmoni, carta di credito (borse) e GPS.
Alla sua quarta edizione (disputatasi all’inizio dello scorso mese di agosto) ha contato partecipanti quintuplicati rispetto agli esordi, con 3700 chilometri e oltre 40000 metri di dislivello, tra le campagne francesi e il massiccio centrale, le Alpi svizzere e le Dolomiti, la Dalmazia e i Balcani.

La Transcontinental non è una vacanza, è una gara, un’avventura fatta sì di pedalate e fatica, ma anche di birre, incontri e soprattutto scoperte.

 

pedaled_cover.jpg

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Mercoledì 10 Maggio 2017 09:51
Giovedì 11 Maggio, alle ore 20.30 il Cineforum Vittoriese Gianfranco Da Re incontra Alberto Crespi, critico cinematografico e conduttore della storica trasmissione radiofonica "Hollywood Party" di Radio 2.
Presentazione con l'autore del suo ultimo libro "Storia d'Italia in 15 film".
 
unnamed.png
 
 
Prossime proiezioni allo Spazio Mavv a cura del Cineforum Vittoriese:
domenica 14.05: TUTTI A CASA di Luigi Comencini (1960)
domenica 21.05: IL VEDOVO di Dino Risi (1959)
domenica 28.05: INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO di Elio Petri (1970)
 
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Martedì 09 Maggio 2017 13:46

I GRANDI MAESTRI DEL CINEMA

Hitchcock, Miyazaki, Burton, Nolan

CORSO IN QUATTRO LEZIONI CONDOTTO DA MARCO BELLANO 

 

LOCANDINA__web.jpg

 

LUNEDÌ 22 e 29 maggio, 5 e 19 giugno 2017 - dalle 17.30 alle 19.30

Saletta seminariale della Biblioteca VEZ

Villa Erizzo, Piazzale Donatori di Sangue, n° 10, Mestre (ingresso da via Querini)

 

Il corso, organizzato con la collaborazione del Cinit - Cineforum Italiano e della VEZ - Rete Biblioteche Venezia, è stato ideato e curato dal prof. Marco Bellano docente di Storia del Cinema di Animazione all’Università degli Studi di Padova.

Si rivolge a studenti, videomaker, insegnanti e appassionati di cinema che vogliano non solo scoprire o approfondire la cinematografia dei registi selezionati, ma desiderano anche maturare uno sguardo critico sulle opere filmiche e multimediali.

Il costo del corso è pari a: 25 euro ( abbonati VEZ e soci Cinit: 15 euro - studenti: 5 euro).

 

Per informazioni e iscrizioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - tel. 041.962225 (lunedì, mercoledì, giovedì, dalle 15 alle 18). 

 

Cliccando sul documento potrete scaricare il modulo di iscrizione al corso.

 

modulo_iscrizione_corso_bellano.png

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Giovedì 04 Maggio 2017 11:57

Venerdì 5 Maggio alle ore 21.00 a Ca' dei Ricchi, storico palazzo nel cuore di Treviso, Cineforum Labirinto propone la visione del film "L'Appartamento" di Billy Wilder nell'ambito della rassegna cinematografica "Che cos'è l'amor?" ideata in collaborazione con TRA - Treviso Ricerca Arte. 

La carriera di Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa balzi da gigante, ma il merito non è legato alla sua professionalità nel lavoro. Bud deve tutto al fatto che possiede un piccolo appartamento che concede ai suoi superiori quando vogliono passare la notte con le loro amichette. Un giorno Bud, che ha ceduto la chiave al capo del personale, scopre che la donna che sta con lui è Fran, l’addetta agli ascensori di cui è innamorato.

Deliziosa commedia dolceamara di Billy Wilder, tremendamente cinica e sepolta da una pioggia di meritatissimi Oscar. Jack Lemmon e Shirley MacLaine formano un tandem leggero senza pari, capace di divertire e commuovere con delicatezza.

L'ingresso è ad offerta responsabile e si consiglia la prenotazione scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

apartment1.jpg

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 113