PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Martedì 30 Maggio 2017 08:21

banner-fb-FFG17-web.png

 

Il festival si terrà dal 29 maggio al 04 Giugno 2017 a San Felice del Benaco, Gardone Riviera, Brescia e Manerba del Garda (BS).

Sempre attento alle nuove tendenze e ai talenti del programma cinematografico nazionale e internazionale, il Filmfestival del Garda è organizzato dalle associazioni culturali Cineforum Feliciano e Sipario! in collaborazione con la webzine Filmagazine.it e il Comune di San Felice del Benaco.

Dopo il successo delle passate edizioni dimostrato dall’interesse di critica, pubblico e artisti, prosegue quest’anno il percorso per diffondere e far conoscere le nuove tendenze cinematografiche e valorizzare le realtà storiche locali. 

 

Martedì 30 maggio il FFG17 propone 3 appuntamenti: la mattina “Festa” di Piavoli per le scuole, il pomeriggio inaugurazione della mostra “Isotopi Ermeneutici” e la sera Film & Food.

La seconda giornata del X Film Festival del Garda, in programma fino al 4 giugno in quattro paesi del Garda occidentale tra San Felice del Benaco, Gardone Riviera, Manerba del Garda e Salò, oltre che a Brescia, prevede tre appuntamenti a partire dalla mattina.
Alle ore 9.00 la Scuola secondaria statale “A. Zanelli” di San Felice ospiterà la proiezione, riservata agli studenti, di “Festa” (40’ Italia 2016), mediometraggio del maestro Franco Piavoli: il registra sarà presente e dialogherà con i ragazzi.

Nel pomeriggio alle 18.30, la Sala Consigliare Ex Monte di Pietà San Felice ospiterà il Vernissage della mostra “Isotopi Ermeneutici” di Pierluigi Cottarelli che resterà aperta per tutta la durata del FFG17.
La serata, con inizio alle ore 20.00 prevede la “Cena infedelmente lago” a La Verità Cooperativa Agricola San Felice come evento East Lombardy all'interno della rassegna Film & Food - Abbiamo il cinema in pancia. A seguire sarà proiettata la commedia classica, in versione restaurata, “Infedelmente tua” di Preston Sturges (98’ USA 1948) con Rudy Vallee, Barbara Lawrence, Linda Darnell, Rex Harrison, Edgar Kennedy.
Il menù - filetto di luccio al vapore, con crema di peperoni rossi e menta, polvere di croccante alle mandorle; maccheroncini di grano saraceno con sarde di lago pomodoro confit, crema di piselli; filetto di coregone in vasocottura, con profumi di agrumi olive e capperi; frollino all'olio extra vergine con crema di limone e arancia.
Il film "INFEDELMENTE TUA" - Un celebre direttore d’orchestra sospetta che la bellissima moglie lo tradisca con il suo segretario. Durante un concerto immagina come reagire all’infedeltà (uxoricidio o suicidio, o pietoso addio, a seconda della musica che deve dirigere). Alla fine tutto si chiarirà.

 

Per l'evento serale la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti.

 

Tra gli appuntamenti di mercoledì 31, la masterclass sull'animazione di Marco Antonio Zanoni, animatore tra gli altri de “La tartaruga rossa”, all'accademia Laba di Brescia con ingresso libero fino a esaurimento posti. In serata è prevista la proiezione de “La felicità umana” (2016) di Maurizio Zaccaro alla presenza del regista: proprio la felicità, declinata sotto tanti aspetti, è il tema dell'edizione del festival.

Cliccando sull'immagine potrete scaricare il programma completo del Festival.

 

Schermata_2017-05-30_alle_10.29.13.png