PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Martedì 16 Maggio 2017 18:16

Per il quinto appuntamento con la rassegna “The bike is the fucking message”, mercoledì 17 maggio alle ore 20:45, proietteremo il documentario “#171, The Transcontinental Race Journey” prodotto da PEdAL ED.
Ma non è finita qui! Per l’occasione avremo anche un ospite d’eccezione: Jacopo Porreca, marketing manager di PEdAL EDche, avendo  percorso più di una volta la Transcontinental Race, ci racconterà dal vivo la sua emozionante esperienza nell’affrontare questa impresa.

La Transcontinental Race è una lunga, lunghissima corsa, in parte ciclistica e in parte caccia al tesoro. Il formato è semplice: si parte da un punto e si arriva a un altro, transitando obbligatoriamente da quattro “check point” e contando esclusivamente sulle proprie forze, bici e gambe, cuore e polmoni, carta di credito (borse) e GPS.
Alla sua quarta edizione (disputatasi all’inizio dello scorso mese di agosto) ha contato partecipanti quintuplicati rispetto agli esordi, con 3700 chilometri e oltre 40000 metri di dislivello, tra le campagne francesi e il massiccio centrale, le Alpi svizzere e le Dolomiti, la Dalmazia e i Balcani.

La Transcontinental non è una vacanza, è una gara, un’avventura fatta sì di pedalate e fatica, ma anche di birre, incontri e soprattutto scoperte.

 

pedaled_cover.jpg