PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Giovedì 30 Marzo 2017 11:10

Sul sito del Festival è possibile prendere visione del bando del concorso: nell’ambito della manifestazione il Cinit - Cineforum Italiano assegna un premio nella Sezione Videoforkids riservata ai video per ragazzi realizzati da giovani registi under 18 e dalle scuole di ogni ordine e grado. I criteri di valutazione dei video terranno conto della capacità di progettazione didattica, visuale e di sintesi.
L’Unicef – Comitato Regionale Veneto - valuterà l’assegnazione di un premio o di una menzione per quelle opere che maggiormente rispondono ai principi ispiratori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.
Un’apposita commissione selezionerà in via preliminare le opere pervenute e potrà inoltre escludere dal concorso, a insindacabile giudizio, opere che risultino violente, razziste, pornografiche o offensive.

Novità di quest'anno, oltre a un premio riservato  ai documentari, è il Premio al miglior cortometraggio a tema veneziano per registi under trenta che mira a valorizzare, insieme alle capacità artistiche dei giovani registi, il nostro territorio.

Il termine per la presentazione delle opere cinematografiche per il MFF è il 31 luglio mentre la proclamazione dei vincitori tra i corti che saranno selezionati dalla giuria avverrà nel corso del festival che si terrà presso il Centro dal 16 al 18 novembre.

 

Qui è possibile scaricare gratuitamente il bando.

 

Logo 20MFF 1