PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Mercoledì 09 Novembre 2016 11:15

Novembre all’insegna della trasposizione per il grandi schermo di celebri commedie musicali per i soci del cineforum vittoriese Gianfranco Da Re.  

Si parte, in collaborazione con Spazio Mavv, realtà ricreativo/culturale di Vittorio Veneto ricavata da una ex Filanda, domenica 13 novembre alle 20,30 con 'Singin' In The Rain' (Stanley Donen, Gene Kelly U.S.A., 1952). Si tratta di un film gioioso e potente con un Gene Kelly incontenibile. Le vicende dei personaggi si intrecciano e sviluppano nel periodo in cui nel cinema di Hollywood fa capolino in maniera fin da subito prepotente il sonoro. Con quello che ne conseguirà. Vi farà ridere e vi stupirà.  

Si prosegue domenica 20 novembre con 'Hedwig' (John Cameron Mitchell, U.S.A., 2001), un omaggio esplicito all'epoca del glam rock di David Bowie e Lou Reed.

Ultimo appuntamento domenica 27 novembre con 'Funny Girl' (William Wyler, U.S.A., 1968), storia romanzata di Fanny Brice, artista delle Ziegfield Follies, spettacoli prodotti a Broadway dal 1907 al 1931. La protagonista è interpretata da una Barbra Streisand perfetta che disegna un personaggio istrionico, autoironico, dalla simpatia irrefrenabile e allo stesso tempo fragile. 

spazio-mavv