PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Sabato 12 Febbraio 2011 17:02

OSPITI D'ECCEZIONE AL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL, LA CUI 2° EDIZIONE E' IN PROGRAMMA DAL 2 AL 5 MARZO 2011
logo

Un parterre d’eccezione per la II edizione del Vittorio Veneto Fil Festival”. Così Elisa Marchesini, direttore generale VVFilmF, nonchè presidente del Cineforum Cinit “I 400 colpi”,  ha presentato venerdì 11 febbraio  alla stampa, presso la Casa del Cinema di Roma, gli ospiti e la giuria di qualità che prenderanno parte alla rassegna cinematografica per ragazzi dal 2 al 5 marzo a Vittorio Veneto.

Nei giorni della manifestazione, in un connubio di location e cinema il Festival accoglierà ospiti nazionali ed internazionali che vanno dal digital artist Cludio Napoli ad un maestro del nostro cinema come Stefano Chiodaroli, dalla cineasta Susanna Nicchiarelli al regista romano Jan Michelini, dall’attrice Alessandra Mastronardi alla doppiatrice Chiara Colizzi. E ancora il Presidente di RaiCinema, Franco Scaglia, il critico cinematografico Francesco Linguiti, il Direttore di RadioUno, Antonio Preziosi, gli attori Giorgio Pasotti e Guido Caprino e la produttrice inglese Tony Williamson.

La 2° edizione del Vittorio Veneto Film Festival, dedicata al maestro Mario Monicelli, ospiterà anche  l’illustratrice di libri per ragazzi, Chiara Rapaccini, madrina del VVFilmF e compagna del cineasta, il regista e giornalista Rai Giuseppe De Tommaso, l’attrice Barbara Enrichi, vincitrice del David di Donatello per ‘Il Ciclone’ di Leonardo Pieraccioni, lo sceneggiatore Massimo Mascolo e l’attrice Alessandra Mastronardi, interprete della fortunata serie Tv ‘I Cesaroni’.

Posto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Vittorio Veneto Film Festival è organizzato dal Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con la Regione Veneto e la Provincia di Treviso ed è sostenuto dal Ministero della Gioventù (che adotta una fascia della giuria), dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca.

LINK: www.vittoriofilmfestival.com