"L'APPARTAMENTO" DI BILLY WILDER VENERDÌ 5 MAGGIO A TREVISO CON CINEFORUM LABIRINTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Giovedì 04 Maggio 2017 11:57

Venerdì 5 Maggio alle ore 21.00 a Ca' dei Ricchi, storico palazzo nel cuore di Treviso, Cineforum Labirinto propone la visione del film "L'Appartamento" di Billy Wilder nell'ambito della rassegna cinematografica "Che cos'è l'amor?" ideata in collaborazione con TRA - Treviso Ricerca Arte. 

La carriera di Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa balzi da gigante, ma il merito non è legato alla sua professionalità nel lavoro. Bud deve tutto al fatto che possiede un piccolo appartamento che concede ai suoi superiori quando vogliono passare la notte con le loro amichette. Un giorno Bud, che ha ceduto la chiave al capo del personale, scopre che la donna che sta con lui è Fran, l’addetta agli ascensori di cui è innamorato.

Deliziosa commedia dolceamara di Billy Wilder, tremendamente cinica e sepolta da una pioggia di meritatissimi Oscar. Jack Lemmon e Shirley MacLaine formano un tandem leggero senza pari, capace di divertire e commuovere con delicatezza.

L'ingresso è ad offerta responsabile e si consiglia la prenotazione scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

apartment1.jpg

 

 
CABIRIA - STUDI DI CINEMA 183 PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Mercoledì 03 Maggio 2017 10:36

È disponibile il numero 183 della rivista Cabiria - Studi di Cinema.
In questo numero: Davide Zordan, Bresson e Kieslowski, un approfondimento sull'animazione in Argentina.

È possibile sottoscrivere un abbonamento alla rivista quadrimestrale inviando una richiesta via email all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

cabiria183_cover.jpg

cabiria183_sommario.jpg

cabiria183_editoriale.jpg

 

 

 
CABIRIA - STUDI DI CINEMA 181-182 PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Mercoledì 03 Maggio 2017 10:32

È disponibile il numero 181-182 della rivista Cabiria - Studi di Cinema.
In questo numero: Zavattini e Rosselini, il Cinema secondo Andreotti, gli incipit di Paolo Sorrentino, l'animazione in Argentina.

È possibile sottoscrivere un abbonamento alla rivista quadrimestrale inviando una richiesta via email all'indirizzo   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

cabiria181-182_cover.jpg

 

cabiria181-182_sommario.jpg

 

cabiria181-182_editoriale.jpg

 
CABIRIA - STUDI DI CINEMA 180 PDF Stampa E-mail
Scritto da Cinit   
Mercoledì 03 Maggio 2017 10:18

È disponibile il numero 180 della rivista Cabiria - Studi di Cinema.
Questo numero è dedicato alla figura di Orson Welles con molti approfondimenti su aspetti meno conosciuti della sua carriera.

È possibile sottoscrivere un abbonamento alla rivista quadrimestrale inviando una richiesta via email all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

cabiria180_cover.jpg

cabiria180_sommario.jpg

cabiria180_editoriale.jpg

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 157