Immagini di cinema veneto

{limage}images/domenico/LOCANDINA.jpg{/limage}

Immagini di cinema veneto

Centro Regionale di Cultura Veneta “Paola di Rosa Settembrini”

aprile e maggio 2010

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La Regione del Veneto in collaborazione con il Centro Regionale di Cultura Veneta Paola di Rosa Settembrini e il Cinit-Cineforum Italiano promuove la rassegna Immagini di cinema veneto.
Tra aprile e maggio prossimi sette incontri, il mercoledì alle 17, presso il Centro Regionale di Cultura Veneta Paola di Rosa Settembrini di Mestre proporranno una serie di film e documentari realizzati da giovani registi che, attraverso la macchina da presa, raccontano storie, luoghi e figure della nostra regione.
Immagini di Cinema Veneto è un omaggio ai registi che hanno dedicato la loro attenzione a temi e figure della cultura e della storia del Veneto, attraverso una proiezione dei loro film e documentari. La rassegna offre la visione di opere che ben esprimono la vivacità e il valore artistico e professionale dei talenti veneti del cinema e dell’audiovisivo, settore al quale la Regione riconosce un importante ruolo per la promozione e la diffusione culturale.
Un’occasione per conoscere opere diverse tra loro per genere, scelte stilistiche e narrative, ma che in comune hanno l’obiettivo di coinvolgere lo spettatore in una riflessione su personaggi ed eventi della nostra memoria collettiva e della contemporaneità. Un viaggio di conoscenza per scoprire e riscoprire, attraverso lo sguardo del regista, la nostra regione.

ostinazione, perché “l’acqua è provvista di memoria”.