A partire da lunedì 24 settembre, Cineforum Labirinto organizza a Treivso un corso di cinema dedicato alla scoperta di quattro registi che hanno influenzato il linguaggio e la storia della Settima Arte. Partendo dalla visione e dall’analisi di spezzoni saranno esaminati alcuni capolavori di quattro grandi maestri: Orson Welles, Sergio Leone, Ridley Scotte Quentin Tarantino.
Il corso, ideato e curato dal prof. Marco Bellano, critico cinematografico e docente presso l’Università degli Studi di Padova, è rivolto a studenti, videomaker, insegnanti e appassionati di cinema che vogliano scoprire o approfondire la cinematografia dei registi selezionati con una particolare attenzione alle connessioni e alle influenze tra i protagonisti delle lezioni.
Il corso si articola in 6 incontri da 2 ore che si terranno di lunedì dalle ore 20.30 alle 22.30 a partire dal 24 settembre 2018 presso l’Aula seminari della Fondazione Benetton Studi Ricerche – Spazi Bomben, situata in via Cornarotta n. 7, a pochi passi da Piazza Duomo.
Il costo del corso è pari ad 80 euro (ridotto a 75 euro per under 26). Il termine iscrizioni è fissato per il 21 settembre.
Al termine del corso, su richiesta dei corsisti, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per maggiori dettagli visitate il sito di Cineforum Labirinto. Per iscrivervi inviate una mail a: cineforumlabirinto@gmail.com