Cineforum in streaming sul canale “vimeo” del Film festival del Garda  per i soci dei  circoli Cinit

A sei mesi dal Film Festival del Garda nuovo appuntamento, complice il perdurare della pandemia, per i soci dei circoli Cinit. Sul canale vimeo della manifestazione organizzata dal Cineforum Feliciano. Il Cineforum in streaming ha preso il via mercoledì 25 novembre con “Cosa resta della Rivoluzione” di J. Davis. Mercoledì 2 dicembre, dalle 20 alle 24, è in programma  “Marie Curie” di Marie  Noelle.

Con  Karolina Gruszka nei panni della scienziata polacca il film ripercorre i cinque anni più turbolenti della sua vita, ovvero quelli  compresi tra il 1905, anno in cui Marie e Pierre Curie si recano a Stoccolma per ricevere il Premio Nobel per la scoperta della radioattività, e il 1911, quando le venne assegnato il suo secondo Nobel. Nel mezzo, la morte di Pierre, il nuovo amore con il matematico Paul Langevin, lo scandalo.

Il ciclo termina  mercoledì 9 dicembre con “La douleur”, di E. Finkel, il film tratto dal romanzo omonimo di Marguerite Duras. Per vedere il film bisogna cliccare sul link assegnato dal canale che sarà indicato sulla pagina facebook del Cinit cineforum italiano: dalle ore 20 alle ore 24, ciascun socio può autonomamente e liberamente stabilire l’orario di inizio della visione.