Cineforum con Lovers di Matteo Vicino al Cinema Teatro Kolbe di Mestre dal 12 al 15 aprile

Giovedì 12 Aprile alle 21.00, venerdì 13 e domenica 15 alle 18.00 e alle 21.00 al cinema teatro Kolbe di via Aleardi a Mestre con la collaborazione del Cineforum cinit Mestre è in programmazione Lovers, il nuovo film da qualche giorno nelle sale di Matteo Vicino premiato in numerosissimi festival all’estero. Alla proiezione di venerdì 13 alle 21.00, introdotta dai giovani critici Giovanni Stigliano Messuti e Tommaso Faoro, interverranno il regista Matteo Vicino e una delle protagoniste, l’attrice padovana Margherita Mannino cui è stato attribuito lo scorso anno dal circolo Cinit Amici dello Spettacolo di Padova il premio Amici dello spettacolo.

Lovers affronta in maniera simmetrica quattro storie che coinvolgono gli stessi cinque protagonisti in ruoli diversi, chiusi in una spirale. In questo cerchio concentrico di vite che si ripete all’infinito ha luogo “lovers”, un film in cui amore, commedia, dubbio, sospetto e omicidio rappresentano le costanti della storia. L’aspetto più interessante è l’assoluta originalità del plot.

Matteo Vicino scrive, dirige, monta e musica il suo terzo lungometraggio di finzione dopo Young Europe e Outing – Fidanzati per sbaglio, e per una volta questo “one man show”, dettato anche dalle esigenze di una produzione davvero indipendente, ha senso perché garantisce quella coerenza interna necessaria allo sviluppo della storia – ha scritto Paola Casella su Mymovies. Con la consueta cura, senza sciatterie da basso budget, Vicino tesse una tela complessa che riproduce, attraverso vari personaggi, analoghe dinamiche di potere, gelosie, meschinità, tradimenti, slanci ed egoismi.”

Ne sono interpreti accanto a Margherita Mannino Primo Reggiani, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera

Qui trovate la pagina Facebook del film Lovers.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3285662439.