Cineforum Labirinto presenta “The Crow’s Egg” nell’ambito della rassegna Nuove Visioni

Nella splendida cornice di Ca’ dei Ricchi, palazzo storico situato in Via Barberia 25 a Treviso sede dell’associazione TRA – Treviso Ricerca Arte, Venerdì 9 Marzo alle ore 21.00 l’associazione Cineforum Labirinto presenta in prima visione il film indiano The Crow’s Egg (2014) nell’ambito della rassegna Nuove Visioni.

Accolto con una standing ovation al 39. Toronto International Film Festival, The Crow’s Egg è l’opera prima del regista indiano Manikandan, il quale, prima di cimentarsi con la macchina da presa, lavorava come fotografo per matrimoni.

The Crow’s Egg è una commedia molto intelligente, ricca di colpi di scena e incalzata da un piacevole sottofondo musicale tipico della tradizione cinematografica indiana, ma è soprattutto una favola ironica che racconta con grazia le aspirazioni di due bambini senza rinunciare ad offrire spunti di riflessione allo spettatore.

La rassegna Nuove Visioni è dedicata a opere cinemtagorafiche virtuose che non sono riuscite a ritagliarsi uno spazio nel circuito cinematografico nazionale. Gli altri appuntamenti saranno Venerdì 6 Aprile con Robot & Frank e Venerdì 4 Maggio con A man called Ove.

Per tutti i dettagli sulla rassegna visitate il sito di Cineforum Labirinto.