ASSEGNATO IL PREMIO “AMICI DELLO SPETTACOLO” 2012 ALL’ATTORE PADOVANO LUCA BASTIANELLO

ASSEGNATO IL PREMIO “AMICI DELLO SPETTACOLO” 2012 ALL’ATTORE PADOVANO LUCA BASTIANELLO

La consegna del prestigioso riconoscimento è in programma mercoledì 11 aprile alle 16 al Teatro Verdi di Padova

 

Mercoledì 11 aprile alle 16 al Teatro Verdi di Padova l’attore padovano Luca Bastianello riceverà da Wera Venturelli, presidente dell’Associazione “Amici dello Spettacolo”,luca-bastianello aderente al Cinit-Cineforum Italiano , il Premio “Amici dello Spettacolo” per il 2012. Il riconoscimento viene assegnato con cadenza annuale a personalità del mondo teatrale che si siano segnalate per il loro contributo allo sviluppo del teatro, in particolare a quello legato alla nostra Regione.

Sin dal suo debutto nella prosa nel 2003 con “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes Luca Bastianello ha goduto di ampi consensi di critica e pubblico che lo hanno accompagnato nel tempo per le sue successive interpretazioni fino al recente adattamento teatrale di “Rain man”, dove interpreta il ruolo che al cinema fu di Tom Cruise. E’ noto anche alla platea televisiva per la fiction RAI “La donna che ritorna” in cui è stato protagonista insieme a Virna Lisi, che lo ha fatto definitivamente conoscere al grande pubblico, dopo alcuni anni di convincenti partecipazioni ad altre fiction , fra cui ricordiamo in particolare “Una sera d’ottobre” con Ottavia Piccolo.

Ospite gradito di questo pomeriggio sarà Alberto Terrani, direttore dell’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto, dove Luca Bastianello si è diplomato nel 2000.

Infotel 333-4162591