All’Acadèmie de France à Rome – Villa Medici Viale Trinità dei Monti/Roma, martedi 30 novembre 2010 alle 11, anteprima del film “Les plages” d’Agnès Varda
Il film è disponibile nelle migliori librerie anche in formato DVD realizzato con il concorso di Cinit-Cineforum Italiano e Federazione Italiana Cineforum.
All’Académie de France à Rome – Villa Medici Viale Trinità dei Monti, Roma martedì 30 Novembre 2010 alle 11 , anteprima del film Les plages d’Agnès di Agnès Varda, che sarà distribuito da Lab 80 film in collaborazione con Filmfestival del Garda.
Il film è disponibile nelle migliori librerie anche in formato DVD realizzato con il concorso di Cinit – Cineforum italiano e Federazione Italiana Cineforum.
È l’opera più recente della regista francese: si tratta di un film autobiografico attraverso cui la Varda ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera; presentato come evento speciale alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2008.
Alla regista francese il FilmFestival del Garda dedicerà dall’8 al 12 dicembre una retrospettiva : è anche in uscita, realizzato per iniziativa del Festival gardesano il volume Agnès Varda . Cinema senza tetto né legge a cura di Nicola Falcinella, edito dalla casa editrice Le Mani.