Sabato 21 Aprile alle 16.00 presso il Teatro Verdi si conclude la rassegna “Alla scoperta dello spettacolo 2017/18”, curata dagli Amici dello Spettacolo aderenti al Cinit.
Il pomeriggio prevede la videoproiezione di un celebre balletto musicato dal grande compositore romantico Leo Delibes. Si tratta di Coppelia, danzato dal famoso Kirov Ballet di San Pietroburgo. Prima della proiezione sarà attribuito il Premio Amici dello Spettacolo 2018 a Chiara Saleri, personalità poliedrica del mondo teatrale:non solo attrice apprezzata,che ha recitato con registi di talento come Terrani, Emiliani, Vasilicò, Rifici ma anche preziosa assistente del maestro Alberto Terrani presso la scuola di teatro Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto,dove con professionalità esercita il ruolo di aiuto regista e “tutor” dei giovani aspiranti attori che frequentano la scuola diretta da Terrani.
Il Premio viene attribuito annualmente a personalità del mondo teatrale che con il loro personale apporto contribuiscono al successo del teatro nella nostra regione.