Al via la 13a edizione della Festa del Cinema di Roma 

Dal 18 al 28 ottobre torna la Festa del Cinema di Roma per la sua 13esima edizione.  Accanto ad Antonio Monda anche Laura Delli Colli, Vice presidente della Fondazione Cinema per Roma, per raccontare il cinema e non scelto per questa nuova festa.

L’Auditorium Parco della Musica è il fulcro dell’evento dal 2006: la struttura realizzata da Renzo Piano diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano in uno dei più grandi red carpet al mondo.

La selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2018 porterà al Roma Film Festival tanti film che ancora non sono arrivati in Italia e che il pubblico avrà modo di vedere per la prima volta. In alcuni casi si tratterà, probabilmente, di anteprime assolute, come Quello che non uccide, in altri potranno essere selezionati film che sono passati con grande successo di pubblico e critica in altri festival e che hanno conquistato gli organizzatori. Il programma è certamente ricco e ben assortito e darà modo a chi potrà prendere parte alla Festa del Cinema di Roma e alle sue proiezioni, di scoprire anche con mesi di anticipo le pellicole che arriveranno in sala (e altre che, purtroppo, non ci arriveranno proprio).

Per scoprire tutto sulla Festa del Cinema di Roma e sul programma visitate il sito romacinemafest.it