Tutto esaurito nella sala della Biblioteca Vez di Mestre per il primo della serie di incontri “Biblioteca prima del teatro” in programma con gli attori degli spettacoli in cartellone nella stagione del Teatro Toniolo. Ad inaugurare il ciclo giovedì 17 gennaio alle 17.30 una coppia molto popolare formata dalla show girl Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, protagonisti di Non mi hai più detto ti amo di Gabriele Pignotta. A moderare l’incontro il vicepresidente del Cinit Alessandro Cuk.
I prossimi incontri sono in programma con il seguente calendario giovedì 31 gennaio alle 17.30 Wera Venturelli e Giovanni Barnaba (Amici dello Spettacolo Mestre), in occasione delle recite de Il penitente di Mamet, coordinano l’incontro con Luca Barbareschi, Lunetta Savino e Massimo Reale; giovedì 7 febbraio alle 17.30 Alessandro Cuk conduce il dibattito con Alessio Boni e Serra Ylmaz, protagonisti del Don Chisciotte. Giovedì 14 marzo, infine, Giuseppe Barbanti (Cineforum Mestre) intervista gli attori della compagnia Familie Floz in occasione delle recite di Dr. Nest.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia e Biblioteca Vez, in collaborazione con Cinit Cineforum Italiano, Regione del Veneto, il circuito teatrale Arteven e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’ingresso è libero sino all’esaurimento dei posti.