A VENEZIA PARTE LA NONA STAGIONE DEL CINEFORUM CINIT FRARI 2011/2012
Tutto pronto per la nona stagione del Cineforum Cinit Frari. Sette saranno le serate a tema durante le quali gli amanti del cinema del centro storico veneziano (e non) potranno prendere parte in modo non convenzionale alla visione di circa una quindicina di titoli. Diverse e originali, come da consuetudine, le modalità di visione: dalle immancabili Proiezioni supine (film sul soffitto e spettatori stesi su materassini), alle Cinemerende (appuntamenti rivolti agli spettatori più piccoli con proiezioni accompagnate da giochi e sane merende); passando per la famosa e consolidata serata Cinegastronomica (proeizioni di film e pubblico servito in sala simultaneamente) e numerose altre serate a tema. Dai cinefili più esigenti a semplici spettatori curiosi, dai giovani agli adulti, dai bambini ai ragazzi, chiunque potrà trovare la sua dimensione grazie a film per tutti i gusti e, soprattutto, in grado di spingere lo spettatore lontano dalla quotidianità cinematografica.
Il primo appuntamento in programma è il 22 novembre con le immancabili proiezioni supine e con la serata dal titolo “Nuove Dimensioni”, dove il fantastico e i sogni fronteggiano la realtà, creando appunto nuove e dinamiche dimensioni alternative. Due le pellicole in programma, si inizia alle ore alle ore 20.00 con “Limitless” di Neil Burger con il talentuoso Bradley Cooper (già apprezzato in una notte da Leoni) e Robert De Niro, si prosegue poi alle ore 22.00 con “Source Code” di Ducan Jones con lo straordinario Jake Gyllenhaal e la bella Michelle Monagham.
Si continua poi il 22 dicembre con la serata “Affari di famiglia”, dove il tema della famiglia viene affrontato con geniale autorialità nel film in programma alle ore 20.00 “City Island” di Raymond De Felitta , con un insolito Andy Garcia, e con una italiana comicità nel film delle ore 22.00 “Gianni e le donne” di Gianni De Gregorio, già apprezzato dal pubblico per il suo esordio con Il Pranzo di Ferragosto. A gennaio altri due imperdibili appuntamenti cinematografici, il 12 con le proiezioni supine e la serata “Senza limiti” che vedrà protagonisti alle ore 20.00 il film “Buried” di Rodrigo Cortés con Ryan Reynolds e alle 22.00 il film “The Horde” di Yannick Dahan e Benjamin Rocher per una serata all’insegna delle forti emozioni.
Il 19 gennaio invece tornerà la VII° edizione della “Maratona Cinegastronomica – il piacere del cibo sugli schermi e a tavola…”, tre film accompagneranno la cena cinematografica tutta da ridere. Si inizia alle 19.00 con l’aperitivo e “Boris” di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre film dall’omonima serie televisiva italiana di successo, si continua alle 21.00 con il piatto unico e il film “Nessuno mi puó giudicare” di Massimiliano Bruno con l’ironia di Paola Cortellesi e Raul Bova e alle 23.00 dolci e caffè con un film a sorpresa. Il 16 febbraio è il momento di “Storie di (stra)ordinaria quotidianitá” con alle 20.00 il film “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini con uno straordinario Toni Servillo, mentre alle 22.00 toccherà a “Un gelido inverno” di Debra Granik. Il 15 marzo tornano le proiezioni supine con la serata “Sorvegliati speciali”, con il film “Animal Kingdom” di David Michôd alle ore 20.00, e alle 22.00 con “Cella 211” di Daniel Monzón che ha avuto un enorme successo di pubblico e critica. Il 12 aprile invece spazio all’Italia e ai registi e attori italiani con la serata “Made in Italy” con alle 20.00 il Nanni Moretti di “Habemus Papam” e con alle 22.00 “Gorbaciof” di Stefano Incerti.
INFO:
Programma a cura di NonSoloCinema.
Le proiezioni si effettuano al Teatro dei Frari (San Polo 2464/Q – Calle dietro l’Archivio) INGRESSO CINEFORUM RISERVATO SOCI CINIT FRARI. Tessera valida per TUTTE le proiezioni del 2011 € 4.00 – Tessera valida per TUTTE le proiezioni del 2012 € 8.00 (Gli spettatori che devono acquistare la tessera sono pregati di arrivare al teatro 10 minuti in anticipo rispetto all’orario d’inizio della proiezione).
* In occasione delle proiezioni supine i film saranno proiettati sulla volta del teatro; il pubblico troverà materassini e potrà portarsi copertina e cuscino; per il numero limitato dei posti è obbligatoria la prenotazione; durante la notte coffee break e punto ristoro per i partecipanti!
Per raggiungere il Teatro:
da P.le Roma: seguendo le indicazioni per “Rialto”, dopo il terzo ponte è la terza calle (stretta) a sinistra;
dal centro di Venezia: dopo campo San Rocco verso P.le Roma, è la prima calle a destra.
Info e prenotazioni:
Mail: info@nonsolocinema.com
Tel: 338.4494445
www.nonsolocinema.com