Martedì 17 ottobre alle ore 17:30 presso il Cinema Vittoria di Alì Terme in provincia di Messina avrà luogo l’evento La diva Alida Valli. Da Pola a Hollywood e oltre, introdotto da Massimo Caminiti (Presidente di Cineforum Italiano) e condotto da Alessandro Cuk (critico cinematografico e Vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia).
Verrà anche proiettato il docufilm Alida di Mimmo Verdesca con la voce di Giovanna Mezzogiorno: ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Venerdì 20 ottobre sarà invece Giarre in provincia di Catania ad ospitare alle ore 17:00 presso la sede dell’Associazione l’Agorà (via Carolina, 192) l’evento La diva Alida Valli. Da Pola a Hollywood e oltre. Porteranno un saluto iniziale Tania Spitaleri (Assessore alla Cultura del Comune di Giarre) ed Ignazio Vasta (Presidente del Centro Studi Cinematografici della Regione Sicilia), interverranno Alessandro Cuk e Massimo Caminiti, mentre Aldo Rompineve (Presidente del Cinecircolo l’Agorà) farà da moderatore. Seguirà la proiezione del docufilm Alida.